Product Description
Preparazione del gioco: ciascun giocatore prende e mette davanti a sé una carta Partenza e una carta Arrivo.
• Con 4 giocatori, si utilizzano tutte le carte Passaggio e Bonus.
• Con 3 giocatori, si escludono la carta Bonus +1 e le carte Passaggio raffiguranti delle
conigli sul retro.
• Con 2 giocatori, si escludono le carte Bonus +1 e +2 e le carte Passaggio raffiguranti
volpi e conigli sul retro.
Le carte Bonus si mettono da parte: saranno utilizzate nella fase finale della partita. Le carte Passaggio vengono mescolate, impilate a faccia in giù e disposte in mezzo ai giocatori. Le prime due carte vengono girate e posizionate a faccia in su accanto al mazzo.
La partita si svolge in 2 fasi: quella della scelta in cui i giocatori raccolgono le carte Passaggio e quella della costruzione in cui creano i percorsi acrobatici sugli alberi.
1- Fase della scelta
Inizia il giocatore più piccolo e si prosegue in senso orario. Il giocatore prende una delle 2 carte Passaggio poste a faccia in su vicino al mazzo e la dispone davanti a sé a faccia in giù. Poi sostituisce la carta pescata con un’altra carta del mazzo. Tocca quindi al giocatore successivo scegliere una carta Passaggio… e così via fino a quando non rimane una sola carta, che viene
esclusa. Inizia così la seconda fase del gioco.
N.B.: Durante questa fase, ai giocatori non è consentito guardare loro carte.
2- Fase della costruzione
Durante questa fase, i giocatori giocano tutti contemporaneamente. Al via, i giocatori girano le carte raccolte nella prima fase e tentano di creare il percorso acrobatico più lungo possibile, accostando le carte tra di loro.
– Il percorso deve iniziare con una carta Partenza e terminare con una carta Arrivo.
– Le carte Passaggio devono essere disposte una accanto all’altra rispettando il colore delle pedane oppure accostando le due metà di un passaggio di pari livello.
– Non è consentito accostare tra loro due semi-pedane di diverso colore né aggiungere la metà di un passaggio senza mettervi accanto l’altra metà.
Se un giocatore non riesce a utilizzare tutte le carte in suo possesso, le carte inutilizzate vengono quindi escluse dal gioco.
Quando un giocatore finisce di costruire il percorso, dice a voce alta “Finito!” e prende la carta Bonus che vale di più. Per lui il gioco è terminato e non potrà più cambiare il proprio percorso. Gli altri giocatori continuano la costruzione e dicono “Finito!” appena hanno terminato il percorso. Poi prendono la carta Bonus che vale di più, se è rimasta.
Fine del gioco: quando tutti i giocatori hanno finito il proprio percorso, se ne verifica l’esattezza e si contano i punti: 1 punto per ogni carta aggiunta. A questo totale, si sommano i punti dell’eventuale carta Bonus. Il giocatore che totalizza il maggior numero di punti vince la partita. In caso di parità, vince chi ha il bonus maggiore.
N.B. Un percorso sbagliato vale zero punti!
Informazioni utili:
- età consigliata: 6-99 anni
- contenuto confezione: 56 carte
- giocatori: 2-4
- durata del gioco: 15 minuti
- lingue istruzioni: 10 tra cui l’italiano! scaricale qui: DJ05180_IT
- azienda produttrice: Djeco
- codice prodotto: DJ05180
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.