Bambole di Pezza

Le bambole di pezza, di stoffa, cotone o lana, sono un giocattolo intramontabile. Da che esistono i giocattoli le bambole di pezza hanno fatto il loro ingresso nel mondo delle bimbe. Dalle più grandi, inseparabili compagne di gioco, rifugio sicuro dei propri pensieri, sempre disponibili per un caldo abbraccio dopo un ritorno a casa o un pianto.

Poi nel tempo hanno subito mille trasformazioni e hanno proposto mille alternative, dal bambolotto di plastica che piange, alla esile bambola di plastica dai mille vestiti e dalle forme improbabili. Prodotti indiscutibilmente di successo, ma che nulla hanno a che fare con il calore, la semplicità e la raffinatezza di una bambola di stoffa.

Il gusto per le cose belle…

Come dico sempre alle mamme delle mie piccole clienti, anche educare al gusto per le cose belle è un aspetto importantissimo.

E con questo genere di prodotto si punta anche a questo. Bambole belle perché richiamano ad un abbraccio, ad una coccola, come dicevamo, non sono fredde ed impersonali, ma soprattutto belle perché c’è dietro uno studio nella scelta dei materiali, delle stoffe raffinate, delicate e di qualità; belle perché presentano “forme e misure” di una nella norma, con le gambe non esageratamente lunghe, niente trucco esagerato, capelli di lana quindi non solo lunghi e biondi… e perché no, in alcuni casi addirittura con un bel sederone grande, per una bambola che non deve dimostrare niente e che si fa amare per ciò che è!

Bambole di qualità

Ci tengo in ultimo a sottolineare che la scelta fatta è verso bambole in stile, di produzione europea. Realizzate da aziende italiane, tedesche, spagnole e francesi! Andate nel centro commerciale nel centro più centro di Parigi ed in vetrina troverete esattamente le stesse bambole che propongo qui nel mio piccolo negozio nel centro di Carpi!

Ed il loro costo è esattamente quello delle loro lontane parenti di plastica dei centri commerciali, perché qui non si paga la pubblicità, ma la qualità. Garantito al limone! 🙂