Lilliputiens

Lilliputiens, un’azienda tra le più apprezzate nel mondo dei giocattoli di qualità è in verità un marchio relativamente recente nel mondo del giocattolo, ma sì è fatto strada in maniera netta e definitiva grazie allo stile inconfondibile, allegro e divertente, quindi ideale per i bambini,! Senza tralasciare la raffinatezza e la qualità dei materiali che la rendono un’azienda apprezzatissima anche dai genitori stessi!

lilliputienslilliputienslilliputiens-7

come scritto nel loro sito:

Lilliputiens è una storia di passione Made in Belgium.
Fondato nel 1995 da due amici, il marchio è diventato il paradiso dei giocattoli in tessuto.

Per creare i giocattoli più all”avanguardia, Lilliputiens si avvale di un team di “Wonder Mamme”, dinamiche e alla moda! Questo collettivo creativo possiede un “mummy touch” indispensabile per immaginare i giocattoli sognati dai bambini, i giocattoli davanti ai quali quest”ultimi non possono fare altro che strabuzzare gli occhi.

lilliputiens-5               lilliputiens-2

 

Realizzano una miriade di prodotti, dai peluche alle lampade notturne, dai carillon alle marionette, dalle palestrine ai libri tattili che stimolano la motricità fine. Giocattoli quasi esclusivamente dedicati alla prima infanzia, da poco si sono aperti anche ai giocattoli in legno, producendo pochi ma esclusivi pezzi che mantengono sempre la loro carica esplosiva di colori e il loro gusto raffinato.

Difficile descrivere i loro prodotti:

E’ incredibile quanto sia difficile descrivere i loro prodotti perché bisogna “provarli” per capire quanto siano belli.

Io stesso dal momento dell’ordine a quando li tocco con mano rimango sempre stupito della qualità inaspettata e di quanto, si percepisce subito, siano progettati a misura di bambino: della sua voglia di scoperta, la sua curiosità, la voglia di ricevere stimoli naturali che lo incuriosiscano e lo portino a scoprire cose nuove, creative e divertenti…

il tutto nella semplicità più assoluta, a misura dei più piccoli.

Loro stessi faticano a descriversi, ma prediligono una parola: Meraviglia

E credo sia la parola giusta.

lilliputiens-6