Magna-Tiles

Ciao a tutti, oggi finalmente vi presento una new entry a La Bottega del Bimbo, ma che sicuramente tanti di voi già conosceranno: i Magna-Tiles!

Costruzioni apprezzatissime da tutti grazie alla loro facilità d’utilizzo, alla vivacità dei loro colori e alla bellezza delle costruzioni che si possono realizzare! Non sono altro che blocchi di plastica colorati e traslucidi al cui interno sono inseriti dei magneti per agganciarsi tra di loro!

Magna-Tiles Clear Colours 32 Magnetic Pieces | Smyths Toys UK

Adatti veramente a tutte le età: l’azienda indica dai 3 anni in su, ma per la loro dimensione sicura e la robustezza che ne impedisce la rottura, credo davvero sia più un’indicazione per la realizzazione di costruzioni complesse che per la sicurezza…

Insomma costruire qualcosa di sensato non è facile, ci vuole un po’ di praticità e fantasia e quindi te li metto dai 3 anni in su (come per i trenini di legno) quando invece vedo che i miei clienti iniziano fin da 1 anno di età dei loro piccoli a prendere questi Magna-Tiles perché comunque i magneti ne facilitano la costruzione e i più piccoli restano affascinati dalla magia del magnete e dai loro colori così vivaci!

Insomma costruzioni per tutte le età, facili da usare, utili per stimolare la fantasia e quindi intrattenere i bimbi in giochi per ore e ore di divertimento.

Ci sono confezioni speciali con cubi magnetici, altre con personaggi, altre adatte per costruire città con macchine e scale, altre ancora dedicate ad animali e dinosauri. Dai spazio alla fantasia!

Un ultimo consiglio agli amanti delle costruzioni in legno come me: anche io ho sempre preferito i prodotti in legno e ho a catalogo anche costruzioni magnetiche meravigliose come i Tegu, scoprili qui! Ma ho inserito anche i Magna-Tiles per il semplice fatto che sono prodotti comunque di buona qualità e con lo stesso prezzo hai il doppio dei pezzi. Per il resto viva il legno naturale!