Faba, il tuo raccontastorie tutto italiano!

Intere generazioni di bambini sono passate attraverso il proprio raccontastorie!

Chi dalla fiaba ascoltata attraverso il giradischi, chi attraverso le cassette del mangianastri, chi con le cartucce di plastica da inserire in cosi dalla vita breve! 🙂

Tutti bimbi ora grandi e magari genitori che ripensano a quei momenti magici, con dolcezza, come una coccola sonora che li avvolge in bei ricordi, col loro libro in mano. Ad ascoltare queste interpretazioni fantastiche delle fiabe attraverso voci e suoni, in attesa del suono-campanello che indicasse quando girare pagina! Che meraviglia!

E allora eccoci qua! con Faba, il raccontastorie di ultima generazione (per ora almeno) al passo coi tempi, a misura di bambino, robusto e resistente, che funge anche da cassa col bluetooth per ascoltare musica da altri apparecchi.

Un cubo con pochi e semplici tasti per il volume e per spostarsi da una traccia all’altra, e lo slot dove appoggiare una miriade di personaggi diversi per nuove ed esilaranti fiabe, canzoncine, filastrocche, lezioni di inglese e tanto altro ancora!!

          

Un modo sano ed intelligente per intrattenere i nostri bambini!

Per non lasciarli davanti a schermi o dargli in mano fin da piccoli il cellulare (sempre più studi confermano quanto sia diseducativo e controproducente per la loro crescita emotiva ed intellettiva mettere loro in mano questi prodotti in tenera età e anche in fase adolescenziale!)

Faba invece è un prodotto semplice, che non incanta o “spegne il cervello” caricandolo di troppe informazioni visive. E’ un prodotto studiato con attenzione, adatto anche per i bambini con disabilità. Un prodotto che stimola la fantasia e l’attenzione, insegna cose nuove attraverso il gioco e i suoi tanti personaggi educativi!

Un’ottima idea regalo, quindi, che piace ai genitori e rende felici tutti i bimbi, dai 2 agli 8-9 anni circa!

Tanti personaggi acquistabili separatamente che affrontano i “no”, le emozioni che si vive da bambini, le regole educative, insegnano nuove lingue, nuove canzoncine e tantissime fiabe. In maniera semplice e diretta, non smetterò di ribadirlo perché questa è la sua forza!

                 

Qualche dato tecnico: si ricarica col cavetto USB incluso (niente batterie usa e getta!), autonomia a piena carica 8 ore circa, funziona anche appunto come cassa audio, cuffie e cover protettiva acquistabili a parte.

Sul loro sito tante informazioni e specifiche tecniche in più.

Io mi fermo qui e vi invito a prendere il set base (indispensabile) e provare il personaggio che più vi piace, per rituffarsi ancora una volta in questo mondo magico dei raccontastorie!